Cervinara: ecco il programma di Sotto le Stelle

Redazione
Cervinara: ecco il programma di Sotto le Stelle

L’Amministrazione comunale ripropone anche quest’anno la rassegna estiva di Cultura, Sport e Spettacolo “Cervinara sotto le stelle”. La manifestazione prende l’avvio il 30 luglio prossimo con la celebrazione di una Santa Messa alle ore 19:00 presso la Chiesa del Divino Amore e terminerà l’11 settembre con la consegna del Premio Onorio Ruotolo.
La manifestazione sarà intervallata il 31 luglio dal Concorso canino Il collare d’oro di Razza e Meticci con la partecipazione, in Villa Comunale, della Madrina Carmen Russo.
Il 5 e il 6 agosto serate dedicate alla musica classica con l’esibizione il cinque della banda musicale di Lanciano e il sei di quella di Francavilla, tutte e due in Piazzza Elena a Ferrari.
L’otto agosto serata in musica in piazza Municipio, alle ore 21:00, con Napoli Milionaria; il nove agosto prende il via la gara canora Cereris Ara, in piazza Municipio alle ore 21. L’undici e il dodici agosto la manifestazione si sposta alla frazione Pantanari, con l’esibizione del gruppo musicale Band Melody life il primo giorno, il secondo, invece, la Band Altri Tempi aprirà la Festa della Pizza, alle ore 21.
Il tredici agosto alla frazione Valle la Band Radio Retrò ci farà sentire un revival musicale. La manifestazione riprenderà, poi, il diciassette con la seconda serata dedicata al Cereris Ara, in piazza Elena a Ferrari.
Il venti agosto si ritorna in Villa Comunale, alle ore 21:00, con Salaweb Live che vedrà la partecipazione di Assunta Bove,  Miss Valle Caudina. Il ventidue, alle ore 21, serata musica e dance con  G. B. Swing. Il 24 agosto, serata finale del Cereris Ara (data che probabilmente sarà anticipata al 23) in Villa Comunale, alle ore 21.
Il 25  e il 26 agosto, alle ore 21:00, due serate con il tenore Nicola Pisaniello presso il Palazzo Marchesale. Il 27 agosto, alle ore 21:00, la manifestazione si sposta al Rione San Pietro  con un revival di canzoni degli anni ’60 e ’70 con The best Friends. Musica popolare il 29 agosto, a Ioffredo, con la Band Evoé.
Uno degli eventi clou di Cervinara sotto le stelle è previso per il 31 agosto, alle ore 21:00, in Villa Comunale, con la musica popolare di Pietra Montecorvino ed Erasmo Petringa.
Il 3 settembre due manifestazioni: alle 18:00 a San Marciano, Palo di sapone e corse nei sacchi; alle 21:00, invece, Non solo Rock, alle 21:00, in Villa Comunale. Il giorno successivo inizia CervinArte con i Palazzi Storici di Cervinara. Peppe Barile, il 10 settembre, reciterà Ipàzia di Alessandria, in una serata dedicata alle vittime di femminicidio, presso il Palazzo Cioffi a Pirozza. Nello stesso giorno e quello successivo, sempre a Pirozza, si aprirà anche la seconda edizione della Sagra del tartufo.