Cervinara, Elezioni Comunali: Solo tre gli avvisi di garanzia. Precisazioni sul rinvio del Tar
Il Tar di Salerno ha rinviato l’udienza per la trattazione del ricorso sulle elezioni al 17 dicembre prossimo.
La richiesta di rinvio è stata presentata, già due giorni fa, dagli avvocati dei ricorrenti ed è stata accettata dal Tribunale Amministrativo.
Questa circostanza deve essere sfuggita a qualche interessato, che ha affermato che il rinvio sarebbe stato determinato dai nuovi elementi emersi nell’inchiesta penale che sta conducendo la Procura della Repubblica di Avellino.
Siamo costretti a ribadire che l’indagine penale non interferisce sul giudizio amministrativo.
Questa è la sola verità come è confermato, per altro, dall’avvocato Marco Monetti, difensore di uno degli indagati, premettendo che solo gli avvocati e gli inquirenti possono conoscere come stanno le cose. Ed allora, Monetti ha specificato che le persone raggiunte da un avviso di garanzia sono tre e non ci sono nuovi avvisati. Si tratta dei due che hanno presentato denuncia del ritrovamento di schede elettorali e del cliente dell’avvocato, ossia, il presidente di una sezione elettorale. Ebbene, l’inchiesta non riguarda brogli elettorali e non sono coinvolti politici. Ma anche se così fosse viaggerebbe su binari diversi dal ricorso al Tar.
Qualche politico dovrebbe avere come primo punto di riferimento l’onore ed il racconto della verità.