Cervinara

Cervinara: esponi la locandina? Paga la tassa

Cervinara: esponi la locandina? Paga la tassa

Cervinara: esponi la locandina? Paga la tassa. “Business is usual”, gli affari sono affari, avranno pensato quelli della Step (società di riscossioni di Cervinara) quando hanno inviato avvisi di pagamento alle edicole e agli editori dei giornali. Oggetto della contesa? Bisogna pagare la tassa sulle locandine che le edicole espongono ogni giorno.

Per carità: la legge è legge e deve essere applicata nei dettagli. Giusto. Chissà, però, che grande giro di affari deve generare l’esposizione delle locandine a Cervinara.

Qualcosa di migliaia di euro altrimenti non si spiega il motivo di questa improvvisa stretta. Pazienza che a Cervinara e in Valle Caudina si legga poco; che i giornali non vengano quasi più acquistati. Pazienza che le edicole, come molte attività, siano alla canna del gas oberate da tasse, balzelli, imposte.

Bisogna pagare il “diritto” di esposizione. E pazienza che i cervinaresi non sanno più dove sbattere la testa causa della crisi Covid. La Step è implacabile: la tassa va pagata.

Da oggi non vedremo più esposte le locandine dei giornali, questo è l’unico obiettivo che ha centrato la step e magari si contribuirà a leggere ancora meno rispetto a quanto si fa oggi.

Uniti per Cervinara

Intanto il gruppo della minoranza consiliare ha inviato un comunicato stampa per chiedere l’acqua per i cittadini di via Iavari. “

L’accesso all’acqua potabile è un diritto umano fondamentale e universale, perché è un bene essenziale per un ecosistema vitale e vivibile e per questo è condizione per l’esercizio degli altri diritti umani.”

Mozione

In virtù di tanto il Gruppo Consiliare “Uniti per Cervinara”, facendosi interprete delle necessità delle famiglie che abitano in via Iavari 1 e via Iavari 2, che nonostante le ripetute richieste e a causa del perdurante mancato interessamento, sono prive dell’acqua potabile per uso domestico per le proprie abitazioni, comunica di aver presentato a norma dello Statuto Comunale, un’apposita mozione.

La mozione  impegna il Sindaco e la Giunta del Comune di Cervinara a deliberare, ad adottare e a predisporre tutti i provvedimenti e le iniziative affinché sia realizzabile il completamento delle opere già in essere e di quelle da eseguire

Cervinara: esponi la locandina? Paga la tassa

Questo per consentire alle famiglie che vivono in tale zona di usufruire di tale bene essenziale e di un servizio necessario, indispensabile, vitale, urgente, portando a compimento un gesto operativo di civiltà.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it