Quantcast

4 nuovi positivi e 13 guariti a Cervinara

di redazione
3 mesi fa
24 Novembre 2020

4 nuovi positivi e 13 guariti a Cervinara. Sulla scorta del consueto monitoraggio dei casi di contagio, effettuato al drive in nella giornata di Domenica, l’Asl ha registrato 4 nuovi casi positività tra nostri concittadini.

Si tratta di persone che già stavano osservando l’isolamento domiciliare  in quanto avevano avuto contatti stretti con altri positivi.

In isolamento si trovavano anche altre 2 persone risultate positive a tamponi effettuati presso un laboratorio privato il cui esito ha trovato conferma nel test eseguito dall’Asl.

Allo stesso tempo l’azienda sanitaria ha comunicato l’esito negativo dei tamponi di controllo somministrati a 13 positivi che risultano, quindi, guariti.  Nella giornata di ieri è avvenuto il decesso di una nostra concittadina, affetta da Covid e ricoverata da diversi giorni all’ospedale Moscati di Avellino.

Vittima

Alla famiglia tutta giungano  i sentimenti di vicinanza dell’Amministrazione comunale. Alla luce dei dati aggiornati i positivi scendono a  41, i guariti diventano 124 ed i deceduti 4.Lo dice il sindaco di Cervinara Caterina Lengua nel solito aggiornamento che effettua a cadenza quotidiana. Intanto, purtroppo, si registrano due nuovi decessi presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

La notizia arriva dal comunicato della stessa azienda ospedaliera. Sono deceduti la scorsa notte, presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, 2 pazienti Covid positivi, un 82enne di Avellino e un 89enne di Roccarainola (Na).

L’anziano avellinese era ricoverato in terapia subintensiva nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza dal 15 novembre; nella notte le sue condizioni si sono ulteriormente aggravate ed è stato trasferito in terapia intensiva. L’89enne di Roccarainola è deceduto al Covid Hospital, dove era ricoverato in terapia subintensiva dal 7 novembre.

Ricordiamo, inoltre, che i sindaci di Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana hanno deciso di tenere chiuse le scuole dell’infanzia e le prime elementari sino al 30 novembre.

4 nuovi positivi e 13 guariti a Cervinara

Una decisione presa insieme proprio per evitare inutili rischi a tutta la popolazione.

Temi di questo post