Cervinara: evade dai domiciliari, 20enne arrestato dai carabinieri

Redazione
Cervinara: evade dai domiciliari, 20enne arrestato dai carabinieri
Cervinara: evade dai domiciliari, 20enne arrestato dai carabinieri

Cervinara: evade dai domiciliari, 20enne arrestato dai carabinieri. Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno dato esecuzione al decreto che disponeva la sostituzione degli arresti domiciliari con la custodia in carcere, emesso dal Tribunale di Benevento nei confronti di un 20enne.

Varie denunce per evasione

Tale provvedimento è scaturito a seguito di varie denunce per evasione: la puntuale refertazione all’Autorità Giudiziaria ha fatto scattare l’aggravamento della misura cautelare.

Successivamente alla notifica del provvedimento, il 20enne è stato tradotto alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Nuovo femminicidio

Una donna di  40anni è stata vittima di un accoltellamento nella sua abitazione questa mattina a Napoli, poco dopo le ore 5. Si chiamava Ornella Pinto.Sul posto è intervenuta prontamente la Polizia di Stato, allertata dai vicini che probabilmente avevano sentito delle urla, e avevano segnalato una lite domestica.

Trasportata d’urgenza

La giovane è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso del Cardarelli di Napoli, in codice rosso, dall’ambulanza del 118.La paziente aveva  perso molto sangue a causa delle ferite da taglio. E’ stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico da parte delle équipe del Trauma Center e di Chirurgia Toracica. Purtroppo i sanitari non hanno fatto in tempo a salvarle la vita.

Il convivente, Pinotto Iacomino, 43 anni, napoletano del 1978, si era dileguato e si è presentato spontaneamente due ore dopo alla caserma dei carabinieri in provincia di Terni, in Umbria. I due hanno un figlio piccolo. Indagini affidate alla squadra mobile di Napoli. A quanto pare l’uomo l’ha uccisa con ben dieci coltellate.

Sconosciuti i motivi che hanno armato la mano assassina del convivente. Si tratta dell’ennesimo femminicidio che si continuano a regitrare anche in questo periodo di lockdown. Le donne continuano a subire ogni sorta di oltrggio e sempre più spesso anche a morire.

La scia di sangue

Sembra davvero irrefrenabile questa scia di sangue. Gli continuano ad uccidere le loro mogli, fidanzate e compagne. Continuano a sentirsi in diritto di far loro del male,. E  neanche la legislazione maggiormente restrittiva riesce a mettere un freno.

La coppia conviveva da circa 6 anni e ha un figlio minore. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto hanno trovato la donna riversa a terra con una decina di coltellate. La giovane è stata poi trasportata in codice rosso al Cardarelli, dove è morta.

L’uomo non c’era sul posto. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe allontanato a bordo della sua autovettura facendo perdere inizialmente le proprie tracce. Poi, attorno alle 7,10 circa si è presentato spontaneamente ai Carabinieri di Montegabbione, in provincia di Terni, in Umbria.