Quantcast
Attualità

Cervinara: Fervono i preparativi per il carnevale

di  Redazione  -  22 Gennaio 2016

Mai come quest’anno tante persone, giovani e meno giovani, hanno aderito all’invito della Pro Loco Angelo Renna, presieduta da Flaviano Renna, a prendere parte ai balli tradizionali: Quadriglia e Ndrezzata.
Il primo ballo è composto da dodici coppie, 24 persone, e sono  ritornati i ragazzi degli anni ’80, che vengono preparati dal professore Domenico Fierro. Ancora più corposo il corpo di ballo della Ndrezzata, a cui prendono parte ben sedici coppie, 32 persone. Non ce ne vogliano tutti gli altri, ma ci sono tre persone, tre amici che promettono di rendere ancora più frizzanti e divertenti le esibizioni, prima e dopo.
Si tratta di tre amici, che stanno portando già un po’ di sano scompiglio e tanto divertimento nelle prove. Si tratta, in ordine anagrafico, di Giacomo Silietti, Michele Pallotta ed Alberto Lanni. Il primo e sua moglie Angela Lanzilli stanno provando per la quadriglia, gli altri due per la Ndrezzata. Si può dire che siano due infiltrati, perché l’età media è molto più bassa della loro. Al di la’ di questo, si divertono e fanno divertire, all’insegna della pura e vera goliardia. Conoscendoli, avranno sicuramente qualche sorpresa in serbo per il giorno di Carnevale.
Ma anche loro devono stare attenti, soprattutto, Giacomo Silietti e Michele Pallotta. Potrebbero andare incontro alla stessa sorte dell’architetto Melandri nel film Amici miei atti secondo.

Peppino Vaccariello