Cervinara: furto al Caffè Trascine, ecco le immagini del ladro

Redazione
Cervinara: furto al Caffè Trascine, ecco le immagini del ladro

Cervinara. Se è vero che l’occasione fa l’uomo ladro, è ancora più vero che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. I due proverbi calzano a pennello per commentare il furto che ha subito il Caffè Trescine, il bar di proprietà di Massimo Fantasia, che si trova nella centralissima piazza Trescine.

Il fatto

Erano da poco passate le due, quando un cliente, credendosi furbo, approfittando della momentanea assenza del barista, ha sottratto ed infilato sotto la maglietta il salvadanaio che si trova sul bancone. Il salvadanaio era quasi pieno, quindi, poteva contenere una somma di poche centinaia di euro, soldi che servono a finanziare l’Sssociazione Mabello che si prende cura dei cani randagi ed è stata fondata da Veronica Passariello, moglie di Massimo. Preso il salvadanaio, l’uomo si è dileguato.

L’occasione fa l’uomo ladro

Calza a pennello, quindi, il detto, l’occasione fa l’uomo ladro. Il lestofante in questione, però, tanto furbo non lo doveva essere perchè Il Caffè Trescine, da qualche anno, è sorvegliato da un sistema di videocamere. Così, il ladro è stato immortalato ed il proprietario nel presentare denuncia alla locale stazione dei carabinieri ha accluso anche il video. Insomma, in pochissimo tempo, l’uomo dovrebbe essere individuato e denunciato. In questo caso, infatti, non scatta l’arresto. Pochissime le probabilità, però, di recuperare i soldi.