Cervinara: gattino intrappolato nel motore di un’auto
Cervinara: gattino intrappolato nel motore di un’auto. Quella tra i vigili del fuoco ed i gattini è una storia infinita. I caschi rossi sono i loro angeli custodi. Si è perso il conto di tutte le volte che sono intervenuti per salvare la vita di questi piccoli felini che hanno la capacità di ficcarsi nei posti più improbabili.
Interventi pericolosi
Spesso avviene che questi interventi sono anche molto pericolosi. Non è il caso di quello effettuato nel pomeriggio di oggi in via Mainolfi a Cervinara.
Tutto è avvenuto nei pressi dello studio medico del dottore Amato Rizzo. Alcune persone che erano in attesa delle visite fuori dallo studio hanno sentito dei lamenti, accompagnati da rumori.
Qualcuno si è reso conto che questi lamenti arrivavano da un’auto che si trovava parcheggiata poco distanti. Ed allora è iniziata una sorta di ispezione della vettura. Dopo poco, è apparso chiaro che un micino si era infilato addirittura nel motore. Così è stato dato l’allarme e sono stati avvisati i vigili del fuoco.
Gattino adottato
Dopo poco, i caschi rossi si sono portati in via Mainolfi per effettuare l’ennesimo intervento salva micio. Non è stato semplice perché si è reso necessaria smontare l’auto e fare in modo che il gattino non rimanesse ferito.
Alla fine, tutto è andato nel migliore dei modi. I vigili del fuoco hanno liberato il piccolo felino che è stato anche adottato dal proprietario dell’auto.A quanto pare, quest’ultimo ha percorso diversi chilometri senza rendersi conto di avere questo ospite inatteso.