Cervinara: Giancarlo De Simone taglia il traguardo della meritata pensione

Redazione
Cervinara: Giancarlo De Simone taglia il traguardo della meritata pensione
Cervinara: Giancarlo De Simone taglia il traguardo della meritata pensione

Cervinara: Giancarlo De Simone taglia il traguardo della meritata pensione. Sempre con una cartella sotto il braccio, una cartella che conteneva gli atti da notificare. Dalla convocazione del consiglio comunale a tutti gli altri adempimenti. E, quando si trattava di questioni urgenti lo trovavi sempre pronto anche di domenica o nei giorni festivi.

Cervinara senza segreti

Cervinara per lui non ha segreti. Praticamente conosce tutto e tutti. Strade, piazze, vicoli ed anche i più nascosti cortili, per lui, sono, o meglio, erano pane quotidiano.  Lo stesso vale per tutte le famiglie che vivono a Cervinara. Si può dire che conosce i residenti uno per uno. Di loro sarebbe in grado di elencare magagne e virtù ma non lo ha mai fatto e non lo farebbe mai perché ha sempre avuto un culto sacro della sua professionalità.

Tutto questa conoscenza, di luoghi e persone,  la deve a quello che è stato il suo lavoro sino ad oggi: il messo comunale. Per Giancarlo De Simone, dopo 43 anni di onorato servizio, è arrivato il momento del riposo.

Anche se sembra ancora un ragazzino, soprattutto quando sfreccia sulla sua vespa bianca, Giancarlo ora si potrà godere la merita pensione, continuando a coltivare i suoi mille interessi e dedicandosi alle donne della sua vita, l’amata moglie Giovanna e l’adorata figlia Lorella

Sicuramente al palazzo comunale di piazza Trescine mancherà la sua conoscenza di luoghi e persone. Ed ai colleghi mancherà la sua affabilità. Giancarlo ha un carattere gioviale e riesce a stemperare anche le situazioni più critiche, strappando un sorriso.

Visto che attaccatissimo alla sua frazione dei Salomoni potrebbe diventare una vera e propria risorsa per il suo rilancio. Certamente avrà tempo anche per dedicarlo alla sua grande passione per i viaggi insieme alla moglie Giovanna.

Una brava persona

Giancarlo De Simone è una gran brava persona che si continua a spendere per gli amici e per tutti coloro che ne hanno bisogno. A lui vadano gli auguri più sinceri di buona pensione da parte della redazione e dal direttore del nostro giornale.