Attualità

Cervinara, Giovannina compie cento anni: auguri

Cervinara, Giovannina compie cento anni: auguri

Cervinara. Giovannina Gagliardi è nata nel 1914, l’orribile anno che segnò l’inizio della grande guerra. Giovannina oggi compie cento anni e, per l’occasione, la frazione e la parrocchia di Salomoni sono pronti a festeggiarla. Un traguardo di tutto rispetto.
La signora, dal suo punto di vista cervinarese, ha attraversato tutto “Il secolo breve” (come il Novecento è stato definito dallo storico Hobsbawn: due guerre mondiali, il boom economico, il Sessantotto,  gli anni Ottanta, il crollo del Muro di Berlino, “mani pulite”, internet, l’attentato alle torri gemelle e l’avvento di due Papi.
Oggi alle 16 e 30 l’amministratore parrocchiale di Sant’Adiutore, don Lorenzo Varrecchia, celebrerà presso la casa della donna una Messa per ringrazia il Signore del dono di Giovannina ed affidarla nelle mani Sante della Madonna.
Giovannina è sempre stata una cattolica fervente e anche lunedì, siamo certi, si commuoverà per questo importante evento. Stretta intorno ai suoi familiari, vivrà questo giorno particolare di cento anni di vita, testimone ultima di un mondo che non esiste più.

A.V.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it