Quantcast

Cervinara: giovedì 25 febbraio mancherà l’acqua in tutto il paese

Cervinara: giovedì 25 febbraio mancherà l'acqua in tutto il paese. Il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua comunica che, con nota acquisita al protocollo del comune in data odierna, l'Alto Calore Servizi s.p.a
di redazione
1 settimana fa
23 Febbraio 2021
Cervinara: giovedì 25 febbraio mancherà l’acqua in tutto il paese

Cervinara: giovedì 25 febbraio mancherà l’acqua in tutto il paese. Il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua comunica che, con nota acquisita al protocollo del comune in data odierna, l’Alto Calore Servizi s.p.a., ha informato il Comune di Cervinara che il giorno 25.02.2021 verrà sospesa sul territorio comunale la fornitura idrica per disfunzioni verificatesi sulla rete. Il normale esercizio idropotabile verrà ripreso il giorno 26.02.2021.

La guerra di Lorenzo

Intnto, continua la guerra di Lorenzo Valente contro le bestie a due zampe.Questo caldo sole di anticipo di primavera bacia la Valle Caudina. La luce intensa rende i luoghi più belli e suggestivi. La natura si risveglia e colora le montagne e le campagne di mille sfumature.

Sembra davvero di vivere in un paradiso, un paradiso, però, popolato da troppe bestie a due zampe. Bestie che credono di essere uomini ed imbrattano, sporcano e inquinano i luoghi più belli delle nostre contrade.

Lorenzo Valente

Anche oggi Lorenzo Valente, consigliere comuna di maggioranza a Cervinara, delegato all’ambiente dell’amministrazione, guidata dal sindaco Caterina Lengua, ha coordinato una raccolta straordinaria di rifiuti.

Rifiuti abbandonati nel verde di Cervinara, lungo strade secondarie ed anche principali, come il Guercino. Da quando è stato eletto, il giovane consigliere non conta più questo tipo di interventi.

Appena vengono ripulite queste zone, più di qualcuno si diverte ad imbrattare, lasciando i suoi miserabili rifiuti. Eppure, a Cervinara, da anni funziona un ottimo servizio di raccolta differenziata.

I rifiuti li vengono a ritirare a domicilio. Ma, nonostante questo, tanti angoli suggestivi del paese continuano ad essere trattati in modo barbaro ed indegno per un paese che vuole considerarsi, minimamente, civile.

Le segnalazione dei cittadini

I cittadini, giustamente, segnalano e Lorenzo interviene. Coordina le squadre della cooperativa che si occupa dello spazzamento e degli operai della Comunità Montana. Le strade vengono ripulite, i rifiuti raccolti.

Ma passa poco tempo e ricomincia tutto da zero. Ancora una volta, il consigliere Valente si appella al senso civico dei cittadini di Cervinara. Li esorta a continuare a fare la raccolta differenziata.

Ma anche gli appelli continuano ad essere traditi. A breve, però, queste bestie a due zampe verranno ripagati per quello che stanno facendo.

Lorenzo Valente, infatti, informa che il territorio di Cervinara sarà dotato di foto trappole. Questi untori, così , la prossima volta che getteranno le loro schifezze saranno immortalati. E, finalmente, pacheranno caro per le loro nefandezze.

Oltre a multe salate, in alcuni casi, non vengono esclusi reati penali. Insomma, Lorenzo continua la sua lotta contro queste bestie a due zampe.

Temi di questo post