Cervinara: gli studenti interrogano il sindaco
Cervinara. Fuoco di fila di domande per il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi che, nel pomeriggio di oggi, è stato protagonista di una conferenza stampa molto particolare.
A porre domande sui suoi nove anni di governo di Cervinara sono stati dei cronisti in erba, i ragazzi delle terze superiori dell’istituto Francesco De Sanctis. Nonostante la scuola sia di fatto finita, questi studenti continuano a partecipare ad alcuni progetti. Tra gli altri un modulo sul giornalismo ed un altro sulla radio.
Accompagnati dalle insegnanti Clemente e Sadutto, i ragazzi hanno invaso, pacificamente, la nostra redazione di Piazza Municipio.
Prima è stato spiegata loro la storia del Caudino sia cartaceo che on line e poi, nella sala convegni, si è svolta la conferenza stampa con il primo cittadino.
Un botta e risposta che è durato più di un’ora, nel corso del quale, Tangredi ha affrontato le linee principali del suo sindacato. Non solo, ha cercato anche di stimolare gli studenti per un loro impegno politico in prima persona.
Il sindaco ha anche fornito delle anticipazioni rispetto al cartellone estivo che la sua amministrazione sta approntando.