Cervinara: i cantieri aperti e la soddisfazione della giunta Lengua
Il sindaco illustra l'operato della sua amministrazione per quanto riguarda i lavori pubblici

Cervinara: i cantieri aperti e la soddisfazione della giunta Lengua. Cinque cantieri aperti ,dalle scuole alle strade, dall’asilo nido al centro polifunzionale per i servizi alla famiglia, Cervinara corre veloce verso il futuro, come spiega il Sindaco Caterina Lengua.
Dopo il completamento di diversi interventi tra cui, solo per citarne alcuni, quello di sostituzione della pavimentazione su Via Carlo Del Balzo e Via Ferrari, della pubblica illuminazione su via Iavari, via Campo Sportivo, via Taiano, via Torricelle, via Santa Maria Fontana, Via Sottopizzone, della rete idrica in via Iavari, del parcheggio a Ferrari, di messa in sicurezza del lotto torrente San Gennaro, di sistemazione del parco giochi nella villa comunale, di potenziamento del sistema di videosorveglianza, anche con telecamere a lettura targhe, sono entrati nel vivo i lavori per la costruzione dei due campus scolastici di via Campo Sega e via San Cosma.
Due strutture moderne e sicure destinate ad essere il fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica dell’intera provincia di Avellino. Proseguono celermente anche i lavori per la realizzazione del centro polifunzionale di traversa Maternità , destinato ad essere un punto di riferimento sociale e di aggregazione per tutti i nuclei familiari.
Inoltre, si sta dando un’altra risposta ai residenti della frazione Ferrari con la sistemazione del campetto di calcio. Intanto, in attesa di ulteriori iscrizioni di bimbi, tenuto conto del numero per cui è stato richiesto ed ottenuto da questa amministrazione l’accreditamento della struttura, l’asilo nido è stato dotato di un moderno sistema di videosorveglianza e si sta procedendo a tinteggiare i locali che saranno dotati di nuovi arredi, moderni e funzionali. I
Insomma- dichiara il Sindaco- ci stiamo preparando al meglio per accogliere i nostri bambini.
Sul fronte delle strutture volte ad ospitare manifestazioni istituzionali e culturali, dopo la realizzazione della bellissima sala della cultura e la manutenzione dell’aula consiliare A. Sacco, si sta operando un intervento di efficientamento e di sostituzione di infissi anche sull’auditorium “Nicodemo De Vito”.
A breve partiranno altri lavori – conclude il Sindaco Lengua- tra cui la sistemazione di Via Castello, Via Ioffredo, via Cesco Pallotta ,via San Rocco, il rifacimento della rete idrica alla frazione Salomoni, la costruzione della casa della comunità in via San Cosma, sui quali vi terremo aggiornati.
Quel che è certo è che Cervinara sta vivendo una stagione irripetibile sul fronte degli investimenti pubblici, frutto della caparbietà di amministratori appassionati che non stanno lasciando nulla di intentato per il bene esclusivo della comunità.