Cervinara: i carabinieri bloccano un’auto lanciata in una folle corsa

Redazione
Cervinara: i carabinieri bloccano un’auto lanciata in una folle corsa
Solofra: falso allarme bomba in alcune concerie, identificato l'autore della telefonata

Cervinara: i carabinieri bloccano un’auto lanciata in una folle corsa. La folle corsa notturna si dovrebbe essere conclusa con un arresto. Almeno così ci hanno raccontato diversi testimoni che, nonostante fossero le tre del mattino, erano ancora svegli ed hanno assistito prima ad un inseguimento tra un’auto dei carabinieri della stazione di Cervinara, ed un’altra vettura. Ed, infine, hanno visto i militi che bloccavano l’auto ed portavano il suo guidatore in caserma.

Giovanissimo alla guida

La persona condotta presso la stazione dei carabinieri dovrebbe essere un giovanissimo che non arriva a 30 anni. In attesa di conoscere la versione ufficiale dei carabinieri, vi raccontiamo quello che ci hanno riferito diverse persone.

Da tempo, sulle colonne del nostro giornale, abbiamo segnalato la guida spericolata e veloce che, durante le notte, e non solo, si snoda per le strade di Cervinara. Senza remore di poter far del male a pedoni o altri automobilisti, ci sono persone che lanciano le loro vetture, tutte di grossa cilindrata, a velocità folli.

La segnalazione non è passata inosservata ed, infatti, i carabinieri della locale stazione, alla guida del maresciallo Toscano, già nelle settimane scorse avevano fermato e denunciato uno di questi giovanissimi piloti di formula uno.

Purtroppo, questo primo intervento non è stato sufficiente. Ed, infatti, questa notte, secondo sempre quanto ci hanno raccontato persone che non potevano dormire per il gran caldo, un’auto ha iniziato a sfrecciare a velocità folle per le strade del centro abitato.

Alla guida, anche in questo caso, un giovanissimo che non ha pensato che ci potesse essere in giro una pattuglia di carabinieri per un servizio notturno. I militi si sono accorti di quanto stava avvenendo e si sono messi subito alla caccia della vettura. Quando l’hanno intercettata, i carabinieri hanno intimato l’alt e, per tutta risposta, il giovane autista ha accelerato ancora di più.

Probabilmente, pensava o sperava di poterla farla franca. Mal gliene incolse, infatti, i carabinieri si sono messi al suo inseguimento che è durato diversi minuti ed ha interessato diverse strade di Cervinara. Alla fine, la vettura è stato bloccata ed il giovane portato in caserma.

Resistenza a pubblico ufficiale

Ora, come abbiamo già scritto, bisogna attendere il comunicato ufficiale dei carabinieri per capire la sorte di questo ragazzo. Certamente, però, dovrà rispondere di diversi reati come resistenza a pubblico ufficiale.

Ci auguriamo che questa operazione possa mettere fine alle folli corse che si continuano a registrare a Cervinara. E ci auguriamo che anche i genitori facciano qualcosa per i figli a cui regalano rombanti bolidi.