Cervinara, i Cinque Stelle: Presenteremo una nostra lista

Cervinara, i Cinque Stelle: Presenteremo una nostra lista

15 Giugno 2014

di Il Caudino

È ufficiale: il Movimento Cinque Stelle presenterà una propria lista alle elezioni amministrative del Marzo 2015.
La notizia era nell’aria da qualche tempo e ci è stata confermata direttamente dal Movimento che preferisce parlare in modo corale e non attraverso i singoli. La decisione si affianca ad una nuova vitalità, che i Cinque Stelle stanno facendo registrare negli ultimi tempi.
Sono già intervenuti su alcuni importanti temi della politica cittadina, mentre su tanti altri stanno raccogliendo una corposa documentazione da sottoporre all’opinione pubblica. E, proprio su questo aspetto, sottolineano le estreme difficoltà che stanno riscontrando nell’accesso agli atti.
Ma questo non li scoraggia affatto, anzi, li spinge ad intensificare la loro azione. Altra cosa che tendono a chiarire, per sgomberare il campo da qualsiasi equivoco, è che il Movimento è critico ed alternativo alla giunta guidata dal sindaco Filuccio Tangredi, ma stessa cosa vale anche per l’opposizione.
Per i Cinque Stelle si tratta di due facce della stessa medaglia. Ed allora, la loro lista sarà alternativa alla politica tradizionale. Per quanto riguarda la scelta del candidato sindaco e dei candidati consiglieri saranno indicati dagli attivisti, così come avviene in tutta Italia. Insomma i Grillini sono in campo. Da qui a marzo intensificheranno la loro azione, mettendo in campo nuove iniziative. Si tratta di un fatto che scompagina la politica cittadina e di cui gli altri attori non potranno non tenere conto. È una novità rilevante che condizionerà non poco la campagna elettorale e lo stesso risultato finale.

peppinovaccariello67@gmail.com

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cervinara Home Movimento cinque stelle valle caudina