Cervinara, i Cinque Stelle: Strisce blu inutili e clientelari
Un duro attacco all’Amministrazione sulla questione viabilità. A sferrarlo è il Movimento Cinque Stelle di Cervinara. I rappresentanti del Movimento grillino (che alle passate europee si è attestato come terza forza a Cervinara spiegano che “viste le molteplici segnalazioni di concittadini il Movimento si fa portavoce delle diverse problematiche che tormentano l’intera collettività da diversi anni, per non dire decenni, e ai quali l’Amministrazione ancora oggi non riesce a porre rimedi, se non con qualche escamotage. Il problema della viabilità e parcheggi che in particolar modo nei fine settimana è diventato per l’intera collettività un vero e proprio fardello”.
Arriva, poi, una diagnosi della situazione che non risparmia le responsabilità dell’Amminsitrazione che “ha cercato di risolvere il problema con le famigerate strisce blu (ormai bandite da tutti i comuni della Valle) e se da un lato c’e stato un insignificante ritorno economico e clientelare, dall’altro oltre a creare un ulteriore aggravio sulle spalle dei cittadini, lo ha ulteriormente amplificato”.
Per i grillini, infatti, “Non a caso ora sono perennemente occupati i due lati della strada: un lato adibito esclusivamente a posti “riservati”, l’altro utilizzato da clienti e passanti noncuranti del divieto”.
La proposta del Movimento è “come soluzione immediata il ritorno ai vecchi ma sempre efficaci dischi orari con intervalli di 15 max 20 minuti, ovviamente il tutto contornato da controlli ferrei e rigidi da parte degli organi predisposti, non a caso vengono retribuiti anche per questo, e qualora fosse necessario intervenire anche con sanzioni pecuniarie”.