Cervinara: i consiglieri di minoranza chiedono la convocazione del consiglio comunale

I consiglieri hanno chiesto di discutere 4 argomenti

Redazione
Cervinara: i consiglieri di minoranza chiedono la convocazione del consiglio comunale

Cervinara: i consiglieri di minoranza chiedono la convocazione del consiglio comunale.  I Consiglieri Comunali Indipendenti Filuccio Tangredi, Raffaella Cioffi, Giovanni Bizzarro e del Gruppo Cervinara ha bisogno di te Giuseppe Ragucci e Filomena Carofano comunicano alla cittadinanza di aver richiesto la convocazione di un Consiglio Comunale avente ad oggetto i seguenti punti all’ordine del giorno:
1) istituzione commissione tributi;
2) discussione inerente al progetto “Tunnel del Partenio”;
3) approvazione regolamento riprese audiovisive;
4) discussione ed eventuali determinazioni in merito alla concessione dei locali comunali alla sede Avis Provinciale di Avellino di cui è Presidente il Consigliere Domenico Cioffi – delibera di Giunta n. 40/2024.

Sul primo punto, riteniamo sia opportuna ed urgente l’istituzione di una commissione tributi per il Comune di Cervinara, al fine di adottare tutti i provvedimenti e le strategie che possano condurre ad una riduzione dell’imposizione fiscale dei tributi locali, tenuto conto del periodo di grave crisi economica, aggravata da un’inflazione sempre più selvaggia.

Siamo poi convinti che sia necessario tenere alta l’attenzione sul nostro territorio anche attraverso la discussione in merito alle infrastrutture come il “tunnel del Partenio”, che potrebbero portare sviluppo alla nostra Comunità, un percorso avviato e poi improvvisamente abbandonato, anche e soprattutto grazie all’indifferenza e all’immobilismo del Sindaco Caterina Lengua, all’epoca Consigliere Provinciale.

Per quanto riguarda poi il 4 punto all’ordine del giorno, riteniamo di fondamentale importanza arginare fatti, a nostro avviso gravissimi, che si stanno verificando presso il Comune di Cervinara.

Difatti, con delibera n. 40 del 2024 la Giunta Lengua ha incredibilmente concesso in comodato d’uso gratuito all’associazione Avis provinciale di Avellino, di cui è Presidente il Consigliere Comunale Domenico Cioffi, i locali comunali del Centro Polifunzionale di Via Renazzo.

Costituiva questo il prezzo da pagare per l’appoggio esterno dato dal Consigliere Domenico Cioffi a questa Amministrazione? Perchè concedere i locali comunali di via Renazzo ad una associazione che non ha neanche la propria sede legale a Cervinara, in danno di tutte le altre associazioni cervinaresi che ne avrebbero parimenti diritto? Forse perchè ne è presidente il Consigliere comunale Domenico Cioffi, grazie al quale questa amministrazione, oramai priva di consenso, resta ancora in piedi?

In ultimo, col terzo punto all’ordine del giorno, abbiamo richiesto nuovamente che venga approvato un regolamento che consenta le video riprese del Consiglio Comunale di Cervinara, affinchè venga incentivata la partecipazione dei cittadini alla politica locale  e soprattutto perchè noi, e sottoliniamo noi, nulla abbiamo da nascondere.

Invitiamo tutti i nostri concittadini a partecipare il giorno in cui sarà fissato il Consiglio, li invitiamo a sostenerci in questa battaglia per la nostra Comunità.