Cervinara: I primi cento anni di Alfredo Giosué

Cervinara: I primi cento anni di Alfredo Giosué

19 Aprile 2022

di Redazione

Cervinara: I primi cento anni di Alfredo Giosué. E’ scomparso da più di tre anni ma nessuno, sopratutto a Ferrari di Cervinara, ha dimenticato la figura di Alfredo Giosuè. Del resto, nella sua Puteca, potevi trovare di tutto dai generi alimentari alle sigarette.

Era un punto di riferimento ed un vero e proprio negozio di prossimità. Non solo, tante famiglie sono state aiutate grazie al fatto che lui era solito fare credito a tutti. Un credito che poteva durare mesi ed anche anni.

Oggi Alfredo Giosuè avrebbe compiuto cento anni ed i  figli Rosa, Gigi,  Mara ed Adele hanno voluto ricordarlo sul nostro giornale. Un ricordo sentito per un papà che è stato anche un nonno ed un bisnonno attento e sensibile.

Nutriva un grande amore per la sua terra. In particolare era un appassionato delle montagne del Partenio. Era, infatti, un grande cercatore di funghi. E sapeva anche cucinarli divinamente.

Da quando aveva deciso di andare in pensione, trascorreva molte ore della sua giornata nelle splendida piazza Regina Elena. Proprio in quel luogo diventava una preziosa miniera di ricordi. I più giovani si rivolgevano a lui perchè conosceva buona parte della storia della frazione del novecento. Anche perchè, nonostante l’età era rimasto lucido sino alle fine dei suoi giorni.

Figli, nipoti e bisnipoti lo ricordano con affetto ed oggi brinderanno al suo secolo di vita. Cento anni passati nell’amore della famiglia e la famiglia lo ricorderà sempre con tanta devozione.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST cento anni figli Oggi ricordo