Cervinara

Cervinara: i ragazzi della quinta D lanciano il tocco

Cervinara: i ragazzi della quinta D lanciano il tocco

Cervinara: i ragazzi della quinta D lanciano il tocco. Dopo la grande paura, le notti insonni, i giorni passati sui libri, arriva il momento della liberazione e della gioia.

La simpatica cerimonia

Gli esami di maturità giungono al termini ed i ragazzi della quinta D del Liceo Scientifico dell’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis di Cervinara hanno voluto salutare questo momento con una simpatica cerimonia. Una cosa che abbiamo visto e, diciamo la verità, invidiato tanto nei film e telefilm americani, la consegna dei diplomi ed il lancio del tocco.

Gli studenti della quinta D del liceo scientifico dell’istituto omnicomprensivo F. De Sanctis hanno concluso il loro percorso di studi salutando la loro scuola, i loro docenti, tutto il personale scolastico e la dirigente Antonia Marro con una simpatica festa stile “American School”.

Il momento più simbolico è stato la consegna dei diplomi e del “tocco” da parte della preside. È stata una simpatica iniziativa che ha coinvolto studenti e genitori in questo giorno che segna la fine di un percorso e l’inizio di un nuovo capitolo.

La giornata è iniziata con la conclusione delle discussioni degli ultimi studenti della classe per poi proseguire con un rinfresco, risate, pianti e ringraziamenti. La festa si è conclusa con il famoso “lancio del tocco”.

Ricordo indelebile

Questo sarà un ricordo indelebile per gli studenti e un rito innovativo per la scuola di Cervinara che si è dimostrata unita e collaborativa. Dalla redazione del Caudino auguriamo ai ragazzi della 5D un grande “In bocca al lupo” per il loro futuro. Auguri ai neodiplomati: Zaira Carmen Carofano Michele Mattia Crisci Rosangela De Nicolais Biagio Esposito Amedeo Izzo Pasquale Gallo Domenico Lanni Alfredo Limone Federica Pia Mazzariello Anna Montaldo Antonio Romano Martina Romano Giulia Sacco Domenico Stroffolino Elena Zullo Buona fortuna anche ai ragazzi che dovranno ancora sostenere l’esame di maturità.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it