Cervinara: Il carnevale con le nuove e vecchie glorie

Redazione
Cervinara: Il carnevale con le nuove e vecchie glorie

Prova ufficiale in costume per il nuovo gruppo folkloristico CervInBallo, le nuove e vecchie glorie de “la quadriglia”, a pochi giorni dal debutto per le strade e piazze cervinaresi.
Mesi di prove per i non più giovanissimi partecipanti che allieteranno i concittadini nelle giornate di domenica e martedì come previsto dal calendario ufficiale del carnevale organizzato dalla Pro Loco Angelo Renna.
«Il gruppo è stato fortemente voluto già circa quattro anni fa.» confessa il portavoce Pasquale Buonino «Con i miei amici Pina Carofano, Olga e Patrizio De Sanctis abbiamo impiegato molto tempo per reclutare persone che avessero voglia di mettersi in gioco. Stasera siamo qui, tutti presenti e molto emozionati. Io stesso sono ansioso, dopo tanto tempo, di scendere in piazza».
Uniti al dolore della Pro Loco per la recente e assordante perdita del socio e amico Domenico Cioffi, il gruppo ha tenuto il fiato sospeso per un probabile annullamento della manifestazione. Ma il comunicato della stessa Pro Loco ha sciolto ogni dubbio.
«Siccome quest’anno il festeggiamento del carnevale coincide con una perdita profonda per la Pro Loco» sottolinea Buonino «è nostro dovere onorare Mimmo. Balleremo per lui e per l’amico Giovanni Fofò».
Il gruppo, attualmente unica quadriglia caudina, rinsaldata dall’incoraggiamento e guida dell’incrollabile professor Fierro, nasce da un’iniziativa spontanea di cittadini nostalgici ma interrogata sul futuro non nega una più solida collaborazione con la Pro Loco di Cervinara, magari diventandone ufficialmente gruppo membro.

Rita Valente