Cervinara, il legale del Comune: Certificato? Rilasciato in giornata

Il Caudino
Cervinara, il legale del Comune: Certificato? Rilasciato in giornata

Riceviamo e pubblichiamo. (risposta a seguire)

Gentilissimo direttore,

------------

in riferimento all’articolo giornalistico apparso sulla versione “on line” del periodico (riportato anche dalla pagina “facebook” del giornale) intitolato: “Cervinara, una donna porta il Comune in Tribunale per non aver rilasciato un certificato”, solo per ragioni di completezza, mi preme portare a vostra conoscenza, in qualità di difensore nominato dall’Ente nell’instaurato procedimento civile, che dagli atti in mio possesso provenienti dal Comune di Cervinara, risulta che la persona in questione è stata iscritta nell’elenco dei cittadini residenti, a decorrere dal 20.11.2015, giorno in cui ha reso la dichiarazione di dimora abituale nel Comune di Cervinara.
Inoltre, emerge sempre dal predetto incarto, che i dipendenti comunali hanno regolarmente evaso la richiesta proveniente dall’interessata di rilascio del relativo certificato e tanto nello stesso giorno in cui la stessa ne aveva fatto istanza.
Tanto, ripeto, per completezza, ferma restando ogni ulteriore valutazione nella sede giudiziaria.
Cordiali saluti.
Cervinara lì 16.04.2016.

avv. Gianluca de Dona”

Ndr. Prendiamo atto della precisazione dell’avvocato. Ribadiamo che, nel nostro articolo, abbiamo riportato considerazioni di parte. Ad esempio, la data è pubblicata sull’albo pretorio:

Sul fatto che i dipendenti comunali abbiamo evaso o meno la richiesta, sarà oggetto di disputa giudiziaria. Il nostro compito è dare le notizie anche se comprendiamo che la cosa possa dare fastidio a qualcuno (ovviamente non al cortese avvocato). E un cittadino che cita il Comune per un presunto caso di cattiva burocrazia è una notizia.
Cordialità.
Angelo Vaccariello