Cervinara: il Natale speciale di piazzetta Pantanari

Domenica prino dicembre alle ore 17,00 ci saranno mille sorprese

Redazione
Cervinara: il Natale speciale di piazzetta Pantanari

Cervinara: il Natale speciale di piazzetta Pantanari. L’abbassamento delle temperature, arrivato nelle ultime ore, sembra perfetto. Domani è l’ultimo giorno di novembre ed entriamo, a pieno titolo, a tutti gli effetti, nell’atmosfera natalizia.Il freddo fa parte di quei contorni imprescindibili ad una magica atmosfera. E chi sa, se venisse giù anche qualche fiocco di neve, sarebbe veramente un Natale speciale.

Appuntamento a piazzetta Pantanari

A proposito di fiabe, di alberi, luci e Babbo Natale, se siete appassionati di tutto questo, non dovete perdervi assolutamente l’appuntamento di domenica primo dicembre, a partire dalle ore 17,00 , a piazzetta Pantanari a Cervinara.

L’associazione Maria Santissima di Montevergine sta organizzando un lungo pomeriggio ed una serata, completamente, dedicati a bambini. Ma, certamente, i più grandi non perderanno l’occasione per tornare a loro volta piccini. I soci stanno lavorando solo per garantire qualcosa di veramente speciale che apri nel migliore dei modi questo periodo unico e fatato.

Cosa c’è di più fatato e universale dei personaggi di Walt Disney? Ed, infatti, proprio alle 17, in piazzetta Pantanari, arriveranno Topolino con tutti i suoi amici e state certi che i bimbi impazziranno di gioia. Si passerà poi ad uno dei momenti, veramente, più attesi. La benedizione e l’accensione del grande albero di Natale che, proprio in queste ore, viene allestito e preparato al meglio.

E, quando la piazzetta sarà inondata di luci, musiche e allegria, arriverà lui. L’unico, inimitabile Babbo Natale, direttamente dalla Lapponia, a bordo della sua slitta, trainata dalle renne. E’ sicuramente il momento più atteso perché Babbo Natale resta il protagonista dell’aspetto laico di questa festa.

Il coro gospel

Mentre Babbo Natale, Topolino e i suoi amici si prenderanno cura e penseranno a far divertire tutti i bambini, nell’aria si spanderà la voce e la musica di un coro gospel, impegnato ad intonare tutte le canzoni natalizie che ci entrano in testa e non ci lasciano mai.

Infine, ma non per ultimo, per combattere il freddo ci saranno degli stand gastronomici che proporranno mille bontà. In molti ci consigliano di dover assaggiare le tradizionali zeppole calde che dovrebbero essere veramente squisite.