Cervinara: il nuovo caso fa parte della famiglia in osservazione

Redazione
Cervinara: il nuovo caso fa parte della famiglia in osservazione

Il Sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi  informa la cittadinanza che ieri sera l’Asl di Avellino ha comunicato una nuova positività al virus. Si tratta di una persona asintomatica appartenente al nucleo familiare, dove si è verificato il più alto numero di contagiati.

“Importante è il lavoro che si sta portando avanti in sinergia tra Comune e Asl, la richiesta diffusa di tamponi mira a scongiurare il diffondersi dell’epidemia, nel mentre i nuclei familiari interessati osservano quarantena scrupolosa, di questo posso darne atto in quanto sento i cittadini interessati più volte nel corso della giornata, anche per fornire loro il supporto morale e logistico del Comune”.

“Importante, continua il sindaco, è tenere sotto controllo la situazione effettuando altri tamponi diffusi nelle famiglie interessate, è  vero che verrà fuori qualche altra positività ma è anche vero che scopriremo gli asintomatici, vero e proprio veicolo di diffusione del virus.

Infine,  auspico che i cittadini capiscano il momento e rispettino le regole, già registriamo questa situazione di criticità in due famiglie, aggiungere altri focolai diventerebbe di difficile gestione ed estremamente pericoloso”.