Cervinara: Il parroco di Ferrari a favore della famiglia, contro le unioni civili

Redazione
Cervinara: Il parroco di Ferrari a favore della famiglia, contro le unioni civili

Ci sarà anche una delegazione di Cervinara al Family day, in programma sabato 30 gennaio a Roma. La parrocchia di San Gennaro, alla frazione Ferrari, sta organizzando un pullman di persone che intendono difendere i diritti della famiglia ed i valori cristiani, contro le unioni civili ed il patrimonio tra omoaffettivi. Una questione, molto ma molto delicata, sulla quale, però, non nutre alcun dubbio l’Abate Alfonso Lapati.
“La famiglia non è un’invenzione dei preti o degli uomini. L’ha creata direttamente Dio e nessuno è più grande di Dio”. Ha preso a prestito le parole del cardinale Comastri, l’abate, parroco di San Gennaro a Ferrari, per suonare la carica contro le unione civili.
Il sacerdote, che è anche responsabile diocesano dell’istituto della Santa Famiglia, in prima linea contro le unioni civili ed è lui ad organizzare un pullman per Roma, dove, al circo Massimo, si svolgerà il Family Day.
L’abate non potrà esserci in quanto è impegnato con diverse funzioni e cerimonie in parrocchie, ma domenica scorsa dal pulpito ha detto a chiare lettere, con parole di fuoco, quello che pensa. Ed ha stigmatizzato la freddezza di molti fedeli su questo argomento.
Secondo don Alfonso è il momento che i cristiani si facciano sentire forti e non annacquino la loro fede. Da qui la chiamata alle armi e l’organizzazione del pullman per Roma. Dell’argomento, che arriverà in parlamento la prossima settimana, in Valle Caudina, onestamente, si parla poco.
Oltre all’abate, in prima linea, è anche il parroco di San Martino Valle Caudina, don Salvatore Picca. Neanche lui potrà essere a Roma, ma sta dando battaglia dal pulpito e dalla sua pagina facebook. Nessun politico, invece, si è espresso sull’argomento.

P. V.