Cervinara: il Pd mantiene la leadership nelle urne

Il Partito Democratico ottiene 1087 voti

Redazione
Cervinara: il Pd mantiene la leadership nelle urne

Cervinara: il Pd mantiene la leadership nelle urne. Il partito democratico mantiere la leadership a Cervinara. Nelle elezioni di sabato e domenica hanno votato  per il partito democratico 1087  persone.  Rispetto ad un vento che soffia verso destra, anche in diversi comuni della Valle Caudina, mantenere il primato non era nulla facile.

Ed, infatti, Fratelli d’Italia tallona il partito democratico ed ottiene 910 prefeferenze.  Abbastanza defilate le altre forze politiche. Forza Italia porta a casa 546 voti. Segue il Movimento Cinque Stella con 496 voti, la Lega di Salvini con 271 preferenze. Seguono tutte le altre forze politiche  con Alleanza Verdi e Sinistra e Stati Uniti d’Europa che superano le cento preferenze.

Ha votato il 49, 17 %  degli aventi diritto, In buona sostanza, alle urne si è recata circa la metà di coloro che votano nelle elezioni comunali che, per tradizione, sono quelle maggioramente partecipate.  Ora gli occhi di tutto sono puntati alle elezioni comunali che si dovrebbero tenere nel 2025 ma ancora non  è stato fissato l’election day. Alcuni sono certo che la data potrebbe slittare anche al 2026.