Cervinara: il sindaco ringrazia i volontari della protezione civile

Redazione
Cervinara: il sindaco ringrazia i volontari della protezione civile
Cervinara: il sindaco ringrazia i volontari della protezione civile

Cervinara: il sindaco ringrazia i volontari della protezione civile. Ringraziamento alla Protezione civile di Cervinara Da due anni ormai stiamo affrontando una emergenza sanitaria e sociale senza precedenti che sta mettendo a dura prova la capacità organizzativa delle istituzioni locali.

L’azione dei volontari della Protezione Civile

Nessun comune, per quanto ben attrezzato, come del resto nessuna azienda sanitaria locale avrebbero potuto in questa fase svolgere appieno tutte le attività a sostegno della cittadinanza senza il supporto prezioso dei volontari della Protezione civile.

Muovendo da questa consapevolezza e certa di interpretare il pensiero di tutta la comunità, sento il dovere di esprimere anche a nome dell’Amministrazione comunale un rinnovato ringraziamento ed un incoraggiamento non formale ai volontari del Gruppo di Protezione civile di Cervinara. Lo scrive il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua in un comunicato stampa.

Sin dall’inizio della pandemia sono in prima fila, presso il Palacaudium, accanto a medici ed infermieri nelle attività di vaccinazione e di somministrazione dei tamponi. Sono per di più preziosi per la distribuzione a domicilio di generi alimentari e farmaci a molti cittadini costretti all’isolamento a causa del covid come lo sono stati per la consegna dei buoni spesa.

La gratuità degli interventi

Senza tralasciare il contributo fondamentale che danno in situazioni di allerta meteorologica a cui il nostro territorio è frequentemente esposto. Nessuno abbia mai a dubitare, conclude la prima cittadina,  della gratuità con la quale ogni attività viene svolta dalla Protezione civile.