Cervinara: il video del pestaggio del bambino

Redazione

Cervinara: il video del pestaggio del bambino. Il video è stato ritoccato ed i bambini non si riconoscono. Il nostro giornale ha deciso di pubblicare il video del pestaggio subìto da un bambino di dieci anni di Cervinara. Lo facciamo per denunciare la gravità della situazione.

Picchiato e ricattato

Questo bambino, come ci ha raccontato il padre, prima di essere picchiato ha subìto angherie di ogni genere. Il branco di bambini, la baby gang voleva sempre soldi da lui. Il piccolo non ha avuto il coraggio di raccontarlo ai suoi genitori.

Quando non ha potuto più dare loro soldi, è stato pestato selvaggiamente. Ma, il peggio riguarda il fatto che uno della gang ha ripreso il pestaggio. Lo ha fatto per continuare a ricattare il ragazzino. Il padre ha denunciato tutto alla polizia.

Le forze dell’ordine e la procura del tribunale minorile dovranno fare piena luce su tutta questa vicenda ed accertare le responsabilità.

Intanto, però, Cervinara deve interrogarsi sul seme della violenza che cresce tra le nuove generazioni, anche tra i piccolissimi. E’ ora di guardarsi allo specchio e di capire cosa realmente stia succedendo in questo paese, prima di trovarci di fronte ad una nuova tragedia.

Ci auguriamo che queste immagini non suscitino solo sdegno, ma ci sia una salutare reazione. La violenza di questi bambini parla di noi. Parla del nostro modo di rapportarci con i figli. Racconta le nostre distrazioni che cominciano ad essere troppe.

Non sola la famiglia

Facciamo attenzione perché non solo la famiglia deve salire sul banco degli imputati. Tutti noi abbiamo qualche responsabilità. Scuola, chiesa, politica, associazioni , mondo sportivo e mezzi di informazioni veniamo chiamati in causa.

Abbiamo voluto credere  che quello di Giovanni Limata fosse solo un episodio isolato. Poi si scopre che tanti ragazzi a Cervinara girano con il coltello. E poi arriva questo video che ci spiazza ancora di più. E’ arriva l’ora di analizzare il problema con serietà e di chiamare le cose con il loro nome, prima che si troppo tardi.

P. V.