Cervinara: impazzano le corse automobilistiche serali
Cervinara: impazzano le corse automobilistiche serali. Da via Roma si imbocca via Aldo Moro, poi si risale per via San Cosma per ritrovarsi di nuovo in via Roma. Il tutto, però, viene fatto ad una velocità sostenuta, per nulla adatta ad un centro abitato.
La segnalazione dei cittadini
Diversi residente di via Aldo Moro e di via San Cosma a Cervinara ci segnalano questa abitudine che sta diventando sempre più pericolosa. Se fino a qualche settimana fa poteva essere tollerata, ora non lo è più.
Le serata diventano sempre più calde e le persone tendono ad uscire la sera. Si fanno quattro passi e spesso si portano anche i bambini. Con le auto che sfrecciano a quella velocità, fare quattro passi davanti casa costituisce un vero e proprio pericolo.
Stiamo parlando di due strade a ridosso del centro cittadino, entrambe molto popolate. Dove vivono diversi anziani ed anche diversi bambini. Il buon senso dovrebbe portare a non correre proprio per evitare di investire i pedone, persone che vogliono fare una semplice passeggiata.
Spesso, però, i richiami al buon senso a Cervinara servono a poco. Senza contare che non si tratta delle uniche strade che vengono scambiate per veri e propri autodromi. Anche in tante altre vie di Cervinara, dopo un certo orario si tende a correre senza motivo alcuno.
Non resta, quindi, altro da fare che chiedere, anche in questo caso l’intervento delle forze dell’ordine. Bastano pochi controlli per individuare e sanzionare persone che non hanno alcun rispetto per gli altri, soprattutto per i più deboli-
La strana tendenza
Da qualche tempo, sembra emergere una tendenza davvero molto strana nel centro caudino. Pochi prepotenti pensano di poter quello che vogliono, dove e quando vogliono. Lo fanno perché, come ripetiamo spesso i controlli sono davvero pochi.
Ora sembra essere arrivata l’ora di far valere i giusti equilibri. Tocca alle forze dell’ordine dimostrare che l’anarchia. Carabinieri ed agenti di polizia devono assicurare alle persone perbene di poter fare una passeggiata in una sera d’estate, senza correre il rischio di essere investiti.