Cervinara: inaugurata Piazza Donne Vittime della Violenza

Redazione
Cervinara: inaugurata Piazza Donne Vittime della Violenza

Questa mattina con una sobria e commovente manifestazione è stato intitolato lo spazio antistante la ex sede dell’Inps alle Donne vittime della violenza.
Dopo la benedizione, officiata da Mons. Vito Cioffi, il primo cittadino Filuccio Tangredi ha scoperto la targa con l’intitolazione della piazza.
Ha preso poi la parola l’assessore Anna Marro che aveva proposto l’intitolazione prontamente condivisa dall’intera amministrazione. Nel suo intervento L’assessore ha, tra l’altro, detto: “Sono purtroppo moltissime le donen che in questa provincia e in Italia hanno perso la vita per mano dei loro mariti, conviventi, fidanzati, uomini che ritenevano di essere proprietari e despoti, e che perciò le hanno assassinate . . . Lo scopo di questa intitolazione è quello di far giungere forte e chiaro a questa città un segnale inequivocabile e compatto contro la barbarie del femminicidio e dela violenza sulla donna”.
Sono intervenute, poi, la consigliera provinciale alle pari oppurtunità Mimma Lomazzo, la dirigente del locale commissariato Marino e Serafina Ippolito, dirigente scolastico del locale Istituto comprensivo con uan folta delegazione di studenti.