Cervinara: la coda alle poste centrali

Redazione
Cervinara: la coda alle poste centrali

La foto che pubblichiamo rappresenta in modo inequivocabile il comportamento delle persone in questo momento di pandemia da Covid-19.

Questa mattina, alle poste della villa comunale, c’era gente in attesa di entrare negli uffici: come potete notare il cittadino diligente osserva le prescrizioni della protezione civile, indossando guanti, mascherine e tenendo la distanza di sicurezza. Altri, invece, che forse non si rendono ancora conto del pericolo che potrebbero essere per sé e per gli altri, dialogano tranquillamente tra di loro noncuranti di osservare le norme di sicurezza.

A questi, in particolare, vogliamo ricordare che, così facendo, mettono a rischio la vita delle persone veicolando il virus. Anche se non si hanno sintomi, si può essere portatori sani e infettare le persone che ci stanno vicino.

Pertanto, occorre osservare le prescrizioni in modo perentorio: se si è costretti ad uscire per necessità impellenti, per lavoro o per fare la spesa occorre indossare mascherina, guanti e tenersi almeno ad un metro di distanza, se non due. In definitiva l’appello è quello di RESTARE A CASA, solo così CE LA FAREMO.