Cervinara: la difesa ottiene il dissequestro de ” Il Grataio “
Cervinara: la difesa ottiene il dissequestro de ” Il Grataio “. Dissequestrato “ Il Grataio “, il ristorante gourmet che si trova in località Castello a Cervinara, nel cuore del Parco Regionale del Partenio. Lo ha disposto il Gip del tribunale di Avellino, il dottore Marcello Rotondi.
Avvocati Sergio Clemente e Alda Lanni
Il magistrato ha ritenuto meritevole l’istanza di dissequestro presentata dagli avvocati Sergio Clemente ed Alda Lanni che hanno assunto il compito di difendere il ristorante.
Lo stesso Gip Rotondi nell’ordinanza di dissequestro scrive: “ La difesa ha dettagliatamente argomentato a contro- dedotto specificamente su ogni singola contestazione, sostenendo la legittimità delle opere realizzate, rispetto alle quali il Pm si limita ad esprimere parere contrario, senza dedurre specificamente nel merito.
Sempre il Gip nella stessa ordinanza rileva che le deduzioni difensive, in assenza di un’eventuale verifica tecnica, più dettagliata, che tenga delle allegazioni difensive alle quali si fa rinvio, non appaiono prive di fondamento.
Considerato altresì che non emerge l’attuale esecuzione di opere che renda urgente la misura cautelare e, dunque, la necessità di mantenimento del sequestro preventivo, ritenuta meritevole di accoglimento l’istanza di dissequestro, per l’assenza di attuali esigenze cautelari, dispone il dissequestro di tutto quanto oggetto di convalida di questo ufficio gip.