Cervinara: La lotteria di Borgo Ferrari del 1° maggio

Cervinara: La lotteria di Borgo Ferrari del 1° maggio

22 Febbraio 2017

di Redazione

“Borgo Ferrari” è un’associazione nata per contribuire, attraverso attività autonome, alla rinascita dei borghi cervinaresi che nel corso degli anni hanno subito cambiamenti (per non parlare di vere e proprie devastazioni che ne hanno stravolto l’aspetto).
I Borghi rischiano la desertificazione!!!
Primo obiettivo è quello di coinvolgere i cittadini in momenti di aggregazione in cui si ritrovi lo spirito comunitario, il gusto della tradizione e la voglia di proiettare nel futuro il proprio Borgo.
Alcuni eventi sono già stati organizzati con ottimi risultati, per la qualità delle proposte e la buona organizzazione che i cittadini hanno apprezzato e sostenuto.
Il prossimo appuntamento è la festa “Fave, pancetta e pecorino” che si svolgerà il 29, 30 aprile e il Primo maggio, festa che quest’anno si annuncia più ricca e sorprendente con la novità della lotteria che mette in palio una “PANDA NEW POP”.
Seguiranno iniziative per lanciare proposte concrete di rivalutazione architettonica tese a rendere uniformi canoni e tipologie dei fabbricati attraverso i cosiddetti piani-colore. Infine proposte più mirate come ad esempio il ripristino del sentiero in gradoni di pietra che porta alla “MADONNELLA DI FERRARI”.
Non presumendo di possedere la verità, le nostre proposte vanno recepite come un utile base di discussione per tutti i soggetti che vorranno considerarle a partire dall’ amministrazione comunale.
Si tratta, come si vede, di propositi molto impegnativi che necessitano di risorse.
Con l’amministrazione comunale abbiamo scelto un rapporto di collaborazione costruttiva, ma i fondi disponibili sono limitati. Quest’argomento a differenza di quanto fatto finora, meriterebbe un approfondimento. Avremo altre occasioni per farlo in modo più dettagliato e non superficiale.
Abbiamo organizzato la lotteria allo scopo di reperire risorse sul territorio; se alla fine otterremo un buon riscontro dalla vendita dei biglietti potremo con più serenità impegnarci nei nostri propositi.
Comprando i biglietti della lotteria, che è autorizzata dall’agenzia provinciale dei Monopoli di Stato, oltre a concorrere per vincere un automobile nuova, si dà una mano a noi per operare al meglio delle possibilità.
I biglietti sono in vendita nei negozi e nei locali che espongono il cartello appariscente e ben visibile.
Sappiamo che sarete generosi.

Associazione Borgo Ferrari

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST avviso garanzia cervinara borgo ferrari cervinara Home In evidenza valle caudina