Quantcast
Cervinara

Cervinara: la sinistra si organizza in un’associazione, inizia il fermento pre elettorale

di  Redazione  -  20 Ottobre 2019

Cervinara. La sinistra a Cervinara, almeno una parte di essa, cerca di organizzarsi. Questa mattina, oltre trenta persone hanno preso parte ad una riunione, organizzata dall’avvocato Mario Picca e da un gruppo di amici, per dare vita ad un’associazione.

Il nome ed il logo saranno presentati la prossima settimana. L’avvocato Picca ci ha spiegato che l’associazione non nasce in vista delle prossime elezioni comunali. Certo, non si può dire che non sarà interessata, ma lo scopo è quello di tornare a discutere di politica e dei problemi, stimolando anche le altre forze politiche. E, forse, cosa ancora più importante, tentando di poter avere un dialogo con le giovani generazioni. Costruire una sorta di ponte che possa far nascere qualcosa di veramente nuovo.

La nascita di questo nuovo soggetto era nell’aria da tempo. Nelle ultime settimane si è avuta una seria maturazione e si è allargata la platea delle persone interessate. L’associazione guarda ai valori della sinistra, senza, però, avere dei partiti di riferimento, anche se tutti coloro che stanno aderendo hanno una storia ben precisa. E’ cosa diversa dal partito democratico ma proprio il pd dovrebbe essere uno dei punti di riferimento per iniziare un dialogo.

Abbiamo visto i partecipanti al termine della riunione e sembravano tutti soddisfatti di ciò che si sta facendo. Insomma, anche se questa associazione non pensa solo alle prossime elezioni amministrative, in campo sta scendendo un soggetto ben preciso che si affianca all’associazione Cervinara ha bisogno di te.