Word of Sport

Cervinara: La Traviata in piazza

sei in  Attualità

4 anni fa - 1 Settembre 2017

L’appuntamento è per domani sera in piazza Municipio per assistere alla rappresentazione lirica della Traviata, opera in tre atti di Giuseppe verdi, su libretto di Francesco Maria Piave, che aprirà la sesta edizione del Cervinara Opera Festival.
L’orario di inizio dello spettacolo è stato spostato alle ore 22.00 per consentire agli appassionati di lirica e di calcio di seguire la nazionale italiana impegnata proprio sabato in una importante partita contro la Spagna.
Sotto la sapiente regia di Giovanna Nocetti, cantante in auge negli anni ’70, saliranno sul palco interpreti di comprovata esperienza che metteranno in mostra oltre alle doti canore, anche indubbie capacità teatrali.
L’essenziale, ma efficace, scenografia, come ha detto la regista in conferenza stampa di presentazione dell’opera, sarà ambientata negli anni Ottanta, sfruttando giochi di luce e di ombre che accompagneranno Violetta ed Alfredo nei loro travagli interiori.
Così, Sonia Piruzzo (Violetta, Nicola Pisaniello (Alfredo), Andrea Cortese (Giorgio, padre di Alfredo), Flora (Anna Russo), Annina (Carmela Iacono), Gastone (Giovanni Castagliuolo), Barone Douphol (matteo Nardinocchi), Marchese D’Obigny (Vsevolod Ishichenco, Dottor Grenvil (Luca De Lorenzo), Giuseppe (Giovanni Castagliuolo) e Commissario (Luca De Lorenzo) delizieranno i cittadini cervinaresi con la loro originale ed unica performance.
L’orchestra del Teatro Millenium sarà diretta da Davide Delisanti, mentre il coro Enrico Caruso sarà diretto da Cira Di Gennaro.
Il direttore artistico del Cervinara Opera Festival, il tenore Nicola Pisaniello, dal canto suo, in conferenza stampa, ha ribadito che la ripresa di questa manifestazione è un segnale positivo per  Cervinara ed i cervinaresi.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il sindaco Filuccio Tangredi, l’assessore, di fresca nomina, Raffaellla Cioffi e Gioconda Taglieferri in rappresentanza della Pro Loco.

Marpa53

Cervinara: La Traviata in piazza