Cervinara: ladri in azione in via San Cosma
Questa volta sono entrati in azione alle cinque di mattina
Cervinara: ladri in azione in via San Cosma. Ogni ora è buona per rubare. Mica è vero che i ladri arrivino solo di notte per mettere a segno furti in abitazione.
Lo sanno bene i residenti di via San Cosma a Cervinara che devono fari i conti, da tre anni, con visitatori che possono arrivare a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Tentato furto in una villa
Intorno alle cinque di questa mattina, due persone, con il volto travisato, si sono introdotte in una villa di via San Cosma. Si tratta di un’abitazione che, nei mesi scorsi, era stata già visitata dai malviventi.
In questa occasione, però, i proprietari erano svegli o, forse, si sono destati perché avrà suonato l’allarme. I ladri, avendo capito la situazione, hanno preferito darsi alla fuga. Al momento, non siamo in gradi di dirvi se sono stati tentati e messi a segno altri colpi.
Purtroppo, dopo un periodo di tregua, a quanto pare, sono tornati in azione queste persone che continuano a prendere di mira la vasta zona di via San Cosma.
Anche oggi ci tocca ricordare che in tre anni, nonostante i numerosi furti messi a segno, neanche una persona è stata denunciata dalle forze dell’ordine.
Dispensa per commettere reati
E’ come se, chi agisce in quella vasta zona di Cervinara, dove si trovano numerose abitazioni, avesse una dispensa speciale per commettere reati.
Probabilmente, le forze dell’ordine cervinaresi sono tutte impegnate su delicatissime indagini di cui, colpa nostra si intende, non siamo a conoscenza.
Nonostante questi gravosi impegni, ci auguriamo che venga trovato il tempo per un maggiore controllo del territorio soprattutto nelle ore notturne.
Come non sarebbe per nulla sbagliato svolgere qualche piccola indagine per cercare di individuare queste persone che continuano a terrorizzare persone che vorrebbero stare a sicuro nelle loro case.
E, pensate che per questo lusso pagano anche le tasse.