Cervinara: lanciati gli stati generali della Città Caudina

Redazione
Cervinara: lanciati gli stati generali della Città Caudina

Cervinara. Dal salone conferenze del nostro giornale, questa sera, sono stati lanciati gli stati generali dell’Unione della Città Caudina dei servizi. Approfittando della presentazione del libro sulla spendig review intelligente di Roberto Formato ed Ivo Allegro, si è fatto il punto su un anno di vita dell’Unione.
Ricordiamo, infatti, che il sodalizio è nato ufficialmente il quattro ottobre del 2014. Da allora sono stati fatti numerosi progressi: il numero dei comuni che hanno aderito è passato da otto a dieci e l’Unione si è vista finanziare lo studio sul Paes: Il piano ambientale.
Ma ora si deve alzare l’asticella, puntare alla realizzazione di un piano strategico di sviluppo e alla creazione di un Gal Caudino. Ma per avere tutto ciò è fondamentale la partecipazione dei cittadini. Per questo motivo è stato deciso di realizzare tre tavoli tematici su cultura, ambiente e infrastrutture. Ai lavori hanno preso parte, oltre ai due autori, il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi, il presidente del consiglio comunale di Cervinara Pellegrino Casale con gli assessori Anna Marro e Caterina Lengua; il vice sindaco di San Martino Valle Caudina, Francesco Sorrentino; il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano ed il responsabile Anci per il Mezzogiorno, Franco Monaco.