Cervinara

Cervinara: l’asi adotterà un piano regolatore,

di  Redazione  -  2 Dicembre 2019

Cervinara. Riceviamo e pubblichiamo.

Il Sindaco Filuccio Tangredi comunica alla cittadinanza, che si avvia a risoluzione un problema di grande importanza per la nostra  comunità. Mi riferisco all’affidamento dell’incarico ad un tecnico per l’adozione del piano regolatore dell’Asi valle Caudina.

Il Comune ha pressato molto perchè si arrivasse a questo incarico, ed il Sindaco Filuccio Tangredi ringrazia il Presidente Sirignano per questa sua sensibilità. La scelta e’ importante ai fini del redigendo Puc di Cervinara, infatti con l’adozione dello strumento urbanistico resta fermo il vincolo vigente della fascia di rispetto dell’area Asi.  Poichè l’Asi prevede l’eliminazione della fascia di rispetto, che attualmente e’ di 300 metri,  ci si rende conto che l’approvazione del piano regolatore Asi darà possibilita’ ai terreni ed ai manufatti di via Variante di potersi sviluppare senza vincoli e lacci che bloccano lo sviluppo. Infine si comunica che il piano urbanistico comunale  di Cervinara che e’ in dirittura di arrivo non e’ uno strumento fine a se stesso, infatti si sta lavorando per dare possibilità ed opportunità ai nostri concittadini, e l’adozione del Puc dell’Asi mira proprio a questo.

E’ un lavoro oscuro, che richiede tempo ed impegno per assicurare un futuro ai nostri. giovani, all’economia locale, ed al futuro stesso della nostra comunità .