Cervinara: l’assessore Cioffi mette a lavoro 14 persone con il reddito di cittadinanza

Redazione
Cervinara: l’assessore Cioffi mette a lavoro 14 persone con il reddito di cittadinanza
Cervinara: 160 giovani da avviare al lavoro. ecco i requisiti

Cervinara: l’assessore Cioffi mette a lavoro 14 persone con il reddito di cittadinanza. L’assessore alle politiche sociali e del lavoro del comune di Cervinara ,l’avvocato Raffaella Cioffi, comunica che questa settimana prenderanno il via finalmente i progetti utili (PUC).In questi progetti i saranno impegnati i percettori del reddito di cittadinanza individuati dagli uffici.

I ringraziamenti del’assessore Cioffi

Ringrazio di cuore per la collaborazione tutti gli uffici, dice l’assessore Cioffi, in particolare il settore servizi sociali, il dottor Giuseppe Freda, la dottoressa Anna Izzo e la dottoressa Annalisa De Vito, per il grande impegno profuso.

Ma il grazie più grande va ai percettori del reddito che saranno impegnati in varie attività a favore della nostra comunità. Le attività riguarderanno il verde pubblico (progetto “Cervinarasempreverde”), la manutenzione del patrimonio comunale ed i lavori pubblici (progetto “in campo per il bene comune”. Successivamente partirà anche il progetto “Cervinara solidale” che riguarderà attività sociali e di solidarietà.

Siamo lieti di valorizzare le persone che saranno impegnate nelle attività che partiranno e confidiamo nella riuscita delle stesse auspicando la collaborazione dei vari assessorati, nella consapevolezza che questi progetti possono rappresentare una grande occasione per valorizzare anche il nostro territorio ed il nostro patrimonio.

Siamo lieti di dare questa notizia nel giorno in cui si festeggia San Francesco d’Assisi, conclude l’avvocato Cioffi, nel giorno in cui ricordiamo il suo messaggio di fratellanza, aiuto reciproco, solidarietà sociale. Costruire una società migliore si può. Assessore Raffaella Cioffi

Quattordici persone coinvolte

Nei due progetti, al momento, sono coinvolte in tutto quattordici persone, uomini e donne. Quando partirà anche il progetto Cervinara Solidare saranno coinvolte ancora altre sette persone.

I progetti prevedono un lavoro settimanale di otto ore. Poi saranno i vari responsabili a stabilire come ripartire il monte orario. La cosa certa è che il comune di Cervinara, grazie all’impegno dell’assessore Cioffi, potrà contare su una forza lavoro non di poco conto. E questo avviene proprio nel momento in cui va scemando il numero dei dipendenti comunali.