Cervinara: lavori al cimitero
Resta chiuso anche oggi il cimitero che è interessato da un delicati e urgenti lavori di messa in sicurezza. Sono in fase avanzata, infatti, i lavori di sfoltimento degli alberi ad alto fusto. Un intervento necessario, in quanto ci sono degli alberi che superano i trenta metri di altezza e che, purtroppo, in caso di maltempo, potrebbero spezzarsi e cadendo danneggiare tombe e cappelle gentilizie, come già più volte è successo.
Questo intervento straordinario è condotto da una ditta specializzata che ha un braccio meccanico che può arrivare all’altezza giusta, in tutta sicurezza, per sfoltire gli alberi. Domani e domenica i lavori verranno interrotti ed il cimitero sarà riaperto al pubblico. Ma, la settimana prossima sarà di nuovo chiuso per qualche giorno. Il sindaco Tangredi, che sta seguendo l’intervento in prima persona, ci ha dichiarato che si tratta di un lavoro molto delicato e sono necessarie ancora diverse giornate per portare a termine questo intervento.
Pertanto, c’è bisogno di un po’ di pazienza da parte delle persone che si recano in visita dai propri cari e poi, certamente, questo luogo sacro sarà molto più sicuro.