Cervinara: L’ex magistrato Antonio Ingroia prensenta il suo libro Le Trattative

Redazione
Cervinara: L’ex magistrato Antonio Ingroia prensenta il suo libro Le Trattative

Lunedì 26 novembre alle ore 17.30, nella sala biblioteca del nostro giornale in piazza Municipio a Cervinara, sarà presentato il libro “Le Trattative, dal sistema criminale alla trattativa stato-mafia ventisei anni di attacchi ai Pm e di ricerca della verità”, scritto dall’ex magistrato Antonio Ingroia e dal giornalista Pietro Orsatti.
Oltre all’autore saranno presenti: Elia Taddeo, Procuratore Generale presso la Corte di appello di Salerno; Antonio Manzo, Direttore del quotidiano “La Città” di Salerno e Lino Picca, già docente di Filosofia.
In questo libro l’Ex Procuratore Aggiunto di Palermo racconta in modo dettagliato, freddo e spietato i fatti che portarono al processo sulla trattativa stato-mafia, quando uomini e strutture di sicurezza dello Stato, pezzi dell’economia nazionale, massoneria fino ad arrivare ai vertici dello Stato cercarono di negare che con le mafie si era andati a trattare.
Il 20 aprile 2018 la Corte D’Assise di Palermo emette la sentenza nel processo sulla trattativa Stato-mafia vengono inflitte condanne pesanti ad uomini dello Stato e a mafiosi.
L’incontro è stato organizzato dall’Associazione La Valle grazie ai soci e al dinamico presidente Rino Clemente.