Cervinara: l’ingegnere Ragucci candidato alla Provincia
Cervinara: l’ingegnere Ragucci candidato alla Provincia. L’ingegnere Giuseppe Ragucci in campo per il consiglio provinciale. Il consigliere di minoranza al comune di Cervinara, più volte assessore. ha sciolto le riserve.
A sostegno di D’Agostino
L’ingegnere ha accettato la candidatura nella lista degli aspiranti consiglieri provinciali che sostengono come candidato presidente D’Agostino, imprenditore e neo sindaco di Montefalcione, deputato nella passata legislatura.
La scelta dell’ingegnere Ragucci si può considerare naturale e coerente con il suo percorso politico di uomo di centro destra. Quella di D’Agostino, infatti, è una candidatura alternativa alla sinistra e al partito democratico. Naturale, quindi, la sua collocazione a suo sostegno.
Così, per uno scranno al parlamentino provinciale, si assisterà ad un derby tutto cervinarese. Tra le fila del Partito Democratico che candida a presidente il sindaco di Montella. Buonopane, è candidata anche il sindaco di Cervinara, consigliere provinciale uscente.
Ricordiamo che le elezioni provinciali sono una stortura nel nostro ordinamento. Non votano i cittadini, ma sono chiamati alle urne sono i consiglieri comunali ed i sindaci. Ed il voto di quest’ultimo è ponderato. Questo significa che il valore di una singola preferenza è rapportata al numero degli abitanti del comune di cui è espressioni il sindaco o il consigliere comunale.
Questo vuol dire che le elezioni vengono decise dai primi cittadini e dai consiglieri comunale di grandi centri. a cominciare da Avellino, comune capoluogo e passando per Ariano Irpino e così via rispetto al numero degli abitanti.