Cervinara: l’opposizione accetta il differimento del consiglio

Redazione
Cervinara: l’opposizione accetta il differimento del consiglio
Cervinara: bagarre in consiglio comunale per la sede Avis

Cervinara: l’opposizione accetta il differimento del consiglio.  L’OPPOSIZIONE RISPONDE FAVOREVOLMENTE ALLA RICHIESTA DEL  PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI DIFFERIRE LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO ED URGENTE RICHIESTO DAL GRUPPO DI MINORANZA.

I Consiglieri del Gruppo “Uniti per Cervinara”  hanno precisato nella risposta al Presidente del Consiglio che Il Consiglio Comunale è “l’istituzione democratica vigente” più vicina alla popolazione, espressione della volontà di coloro che, con il proprio voto, hanno designato i Consiglieri per rappresentare e tutelare le istanze di tutta la comunità.

Considerata la particolare situazione epidemiologica legata al CoV-SARS-2 che caratterizza Cervinara in questo periodo, il Gruppo di minoranza ha ribadito che il confronto, nelle diversità, è la ricchezza assegnata al ruolo istituzionale del “Consiglio Comunale” per tutti i cittadini che si attendono:

-un corpo politico e amministrativo maturo e preparato alle nuove sfide;

-un’amministrazione pubblica efficiente, all’altezza delle nuove funzioni pronta a trovare risposte adeguate alle loro domande, soprattutto in questa “particolare e difficile situazione di emergenza sanitaria”, dove il dibattito tra maggioranza e opposizione è sicuramente propositivo e utile a sancire provvedimenti risolutivi di merito.

Il Gruppo di opposizione  fa presente di aver inoltrato nel tempo , senza esito, formali atti politici: Mozioni,  Interrogazioni, Ordini del giorno, richiedendo l’inserimento di propri rappresentanti nel Centro Operativo Comunale (C.O.C.)  istituito  dalla maggioranza con atto n. 58 del 17/11/2020, espressamente per far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid 19.

Il Gruppo Consiliare di minoranza “Uniti per Cervinara” per quanto esplicitamente richiesto dal Presidente del Consiglio Comunale, ha espresso la convinta adesione  alla richiesta di procrastinare, di dieci giorni, lo svolgimento del Consiglio Comunale straordinario in presenza o altrimenti di organizzare un Consiglio Comunale in modalità telematica.

Tutto questo si legge in un comunicato stampa del gruppo consiliare Uniti per Cervinara. La minoranza mostra di voler collaborare in questo momento davvero molto particolare che sta vivendo il paese.