Cervinara: lunedì 13 gennaio funzioneranno i riscaldamenti al De Sanctis ?
E' doveroso dare al più pressto una risposta a questa domanda
Cervinara: lunedì 13 gennaio funzioneranno i riscaldamenti al De Sanctis ? Per cortesia fateci capire. Innanzitutto precisiamo che la questione riscaldamento del plesso scolastico di via Aldo Moro non ci sembra il più grande problema che interessi Cervinara.
Fatta questa premessa, ci rendiamo conto, però, che i ragazzi non possono fare lezione al freddo. Non solo, capiamo anche perfettamente che la vicenda si protrae da troppo tempo e nel primi giorni del 2025 questo non è affatto tollerabile. Per quanto possa essere complicato l’intervento, la soluzione deve essere trovata senza altri ritardi.
L’altro ieri, mercoledì cinque gennaio abbiamo pubblicato un comunicato dell’assessore alla pubblica istruzione Fatima Cillo nel quale assicurava che il guasto sarebbe stato riparato. Ed il giorno successivo, ossia, ieri i riscaldamenti avrebbero ripreso a funzionare.
Cosa che, a quanto pare, non si è realizzata. Sappiamo anche che gli interventi sono a capo della provincia di Avellino e la giunta Lengua può solo segnalare e sollecitare. Cose che ha fatto ma, a quanto pare, non sono state sufficienti.
Oggi abbiamo pubblicato due comunicati consecutivi. Il primo a firma di studenti nel quale si riconosce che chi di dovere si è attivato, ci mancherebbe altro che non lo avesse fatto. Ma soprattutto i ragazzi non vogliono essere strumentalizzati. A seguire, abbiamo pubblicato un comunicato dalla dirigente del De Sanctis, Antonia Marro, che invitava a mettere fine alle polemiche sterili.
Benissimo, ora, però, sarebbe anche il caso che le famiglie fossero informate sullo stato dell’arte. In buona sostanza, lunedì 13 gennaio i riscaldamenti funzioneranno? Per cortesia, fatecelo sapere. Si attendono risposte.