Word of Sport

Cervinara: lunedì parte la vaccinazione per 714 over 80

Cervinara: lunedì parte la vaccinazione per 714 over 80. Finalmente si parte anche a Cervinara. Da lunedì 22 febbraio il centro vaccinale, ubicato all’interno del Palacaudim diventerà operativo. Lo comunica l’azienda
sei in  Cervinara

11 mesi fa - 20 Febbraio 2021

Cervinara: lunedì parte la vaccinazione per 714 over 80. Finalmente si parte anche a Cervinara. Da lunedì 22 febbraio il centro vaccinale, ubicato all’interno del Palacaudim diventerà operativo. Lo comunica l’azienda sanitaria locale Avellino che ha effettuato le ultime ispezioni.

714 ultraottantenni

Si comincia con gli ultraottantenni, ma non solo con quelli di Cervinara, Il centro del Palacaudium vaccinerà anche gli anziani di Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana. In tutto stiamo parlando di 714 anziani.

Sino ad ora, questo il numero delle persone che hanno aderito alla piattaforma regionale. Ricordiamo anche che il centro vaccinale è stato allestito dall’amministrazione comunale, guidato dal sindaco Caterina Lengua.

Sempre da lunedì 22 febbraio prenderà il via la vaccinazione per il personale scolastico della provincia di Avellino. Lo comunica sempre l’asl Avellino.

Con le vaccinazioni si accende la speranza di poter, finalmente, iniziare ad allontanare i tanti pericoli del covid- 19,

Intanto, questa mattina, il personale sanitario di tutta Italia ha voluto ricordare i colleghi che hanno perso la vita nella lotta contro il covid.

Un momento di riflessione e di preghiera per ricordare gli operatori sanitari che hanno perso la vita lottando in corsia per assistere i pazienti Covid.

 Un minuto di silenzio

Anche all’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino è stato osservato un minuto di silenzio, questa mattina, in memoria dei colleghi vittime della pandemia.

Prima dell’inizio del turno di lavoro, nel Covid Hospital di contrada Amoretta ha regnato il silenzio e tutto il personale, a capo chino, ha onorato chi ha combattuto in prima linea per aiutare i malati.

La Direzione Strategica dell’Azienda Moscati, nel ricordare i tanti operatori sanitari uccisi dal virus, esprime un particolare pensiero di vicinanza alla famiglia dell’infettivologo Mario Claudio Magliocca.

Si tratta del  dirigente medico dell’Unità operativa di Malattie Infettive, deceduto lo scorso dicembre in un reparto Covid del suo ospedale. L’ospedale , dove, finché ha potuto, ha lavorato con passione, profondo senso del dovere e grande umanità.

Cervinara: lunedì parte la vaccinazione per 714 over 80
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso