Cervinara.: lunedì primo maggio si ritira l’umido ma non il vetro

Redazione
Cervinara.: lunedì primo maggio si ritira l’umido ma non il vetro

Cervinara.: lunedì primo maggio si ritira l’umido ma non il vetro. Regolare la raccolte dell’umido mentre il vetro non verrà ritirato. Queste le disposizioni perla raccolta differenziata a Cervinara per lunedì primo maggio, festa dei lavoratori. Lo fa sapere l’assessore all’ambiente Lorenzo Valente.

Cervinara: al via i lavori per la sistemazione delle strade

Ora che le temperature sono diventate più favorevoli e consentono un’azione a maggiore tenuta, sono entrati nel vivo gli interventi su più strade del territorio comunale di Cervinara. Lo annuncia il sindaco Caterina Lengua in un comunicato stampa.

Completate le procedure

Si tratta di una serie di opere di manutenzione e riqualificazione programmate nel 2022, per le quali sono state completate le procedure di affidamento. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di migliorarne le condizioni e la sicurezza, avendo avuto particolare attenzione ad intercettare appositi finanziamenti, sia statali che provinciali.

In questa settimana si è partiti da via Fontanelle Conca e via Divino Amore. In pochi giorni sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria su queste due strade ricadenti in una zona in cui, negli ultimi decenni, sono state realizzate diverse abitazioni e che, anche per questo, hanno visto aumentare sensibilmente il numero di utenti. 

Poi si procederà speditamente su altre strade. A breve inizieranno i lavori su via Carlo Del Balzo per un importo di 650.000 euro, interamente finanziato dalla Provincia di Avellino. Una via molto attenzionata che da tempo richiede un intervento di adeguamento funzionale.

I lavori, inevitabilmente, comporteranno alcuni disagi che gli uffici comunali cercheranno di limitare al massimo e per i quali si chiede sin d’ora pazienza e collaborazione ai cittadini. Successivamente partiranno i lavori sulla strada provinciale che, partendo da Ferrari, attraversa Ioffredo e Castello. Anche per questo intervento, finanziato dalla Provincia per 2.224.000 euro, è in corso la procedura di appalto.

Il completamento dei lavori per la fibra

Nel contempo, l’Amministrazione comunale, con il supporto degli uffici, sta seguendo da vicino la tempistica necessaria per il completamento della posa in opera, da parte di Open Fiber, dei cavi per la fibra ottica. Un intervento che, indubbiamente, ha inciso sulla funzionalità delle strade interessate e creato non pochi disagi agli utenti. La prossima settimana, conclude la prima cittadina,  ci sarà un incontro al comune con gli operatori di Open Fiber per stilare, assieme al responsabile dell’ufficio tecnico, un cronoprogramma delle attività necessarie al rispristino del manto stradale.