Cervinara: mamma positiva. due classi in quarantena precauzionale

Redazione
Cervinara: mamma positiva. due classi in quarantena precauzionale
3 nuovi positivi a Cervinara, salgono a 18 i contagiati

Cervinara: mamma positiva. due classi in quarantena precauzionale. I bambini ed i ragazzi delle due classi, già giovedì 28 gennaio, verranno sottoposti a tampone. Appena venute a conoscenza della notizia. la dirigente Antonia Marro ed il sindaco di Cervinara Caterina Lengua. Hanno attivato tutte le procedure precauzionali del caso.

Elementari e Medie

La mamma di due bimbi che frequentano una classe delle elementari al plesso Pirozza e della scuola media in via Renazzo, risulta positiva al covid- 19. Peraltro, si tratta di una signora che ha già avuto il coronavirus. Potrebbe, quindi, trattarsi di un falso positivo.

Ha fatto il tampone, in quanto nella struttura dove lavora vengono fatti controlli periodici. La signora ha comunicato, immediatamente, la sua condizione alla prima cittadina e alla dirigente scolastica. Le lezioni, per queste due classi, vengono sospese.

Drive in

Intanto, l’avvocato Caterina Lengua ha chiesto alla dirigente dell’asl Maria Morgante di poter effettuare, al più presto possibile i controlli per i componenti delle due classi. La manager ha subito esaudito la richiesta della fascia tricolore.

I tamponi verranno effettuati, in modalità drive in, già dopodomani, giovedì 28 gennaio. Come sempre, il drive in verrà effettuato presso il palazzetto dello sport di Cervinara. A breve verranno forniti all’Usca i nominativi di tutte le persone che dovranno essere controllate.

Insomma, è scattata immediata tutta le procedura che si prevede in questi casi. Tra i genitori serpeggia un comprensibile timore. Ma non bisogna allarmarsi più di tanto. In quanto la situazione resta sotto strettissimo controllo.

Cervinara: mamma positiva. due classi in quarantena precauzionale

I tamponi sono necessari per fugare ogni dubbio. Ma non è detto che i figli della signora siano rimasti contagiati. Mentre a scuola, rispettando tutte le procedure, a loro volta, potrebbero non aver contagiato nessuno.

Questo si potrà stabilire solo con i tamponi del drive in di giovedì. Bisogna mantenere i nervi saldi e non creare inutili allarmismi. Non si riscontrano, infatti, altre situazioni di pericolo in tutte le altre classi delle elementari e della scuola media.

Del resto, la tempestività dell’azione, in questi contesti, resta fondamentale. Isolare immediatamente la situazione a rischio ed attivare i controlli può spegnere sul nascere il contagio.