Cervinara: matrimoni civili si apre alle strutture esterne

Redazione
Cervinara: matrimoni civili si apre alle strutture esterne
Cervinara: matrimoni civili si apre alle strutture esterne

Cervinara: matrimoni civili si apre alle strutture esterne.  L’amministrazione comunale di Cervinara  intende agevolare la possibilità, già in alcuni casi praticata, di celebrare i matrimoni civili presso strutture ricettive private site nel territorio di Cervinara.

La dichiarazione del sindaco

“Il giorno del matrimonio rappresenta una data importante per gli sposi e per le loro famiglie-dichiara il Sindaco Caterina Lengua- Per questo facciamo di tutto perché quell’evento rimanga impresso nei loro cuori”.

Per cui, sulla scorta della delibera di giunta comunale, adottata nella seduta del 20 luglio us, è stato oggi pubblicato sul sito del comune un avviso di manifestazione di interesse da parte di privati per la individuazione di sedi esterne alla casa comunale per la celebrazione dei riti matrimoniali.

I concessionari o i proprietari delle strutture ricettive o degli edifici aperti al pubblico che intendono aderire a questa importante innovazione nell’ambito della celebrazione del rito nunziale, con valore giuridico, possono presentare entro il primo agosto istanza al comune utilizzando il modulo di domanda allegato all’avviso.

Le strutture a disposizione

Cervinara, negli ultimi anni, si è arricchita di strutture, ville ed agriturismi che, per il loro pregio, risultano assolutamente confacenti allo svolgimento del rito nunziale.