Cervinara, meno tasse per le famiglie in difficoltà

Redazione
Cervinara, meno tasse per le famiglie in difficoltà
Cervinara: strade, scuola e assistenza tecnica, arrivano i fondi dalla Provincia

Cervinara, meno tasse per le famiglie in difficoltà. Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Cervinara, guidata dal sindaco Caterina Lengua,  a sostegno della cittadinanza in questa fase di crisi economica determinata dall’emergenza sanitaria.

L’obiettivo è quello di reperire le risorse necessarie per  ridurre il carico fiscale  alle famiglie in difficoltà. Dopo  la robusta manovra fiscale approvata nei giorni scorsi a sostegno del settore commerciale e produttivo con la riduzione della Tari e l’esenzione della Tosap e Cosap. E dopo  il piano dei  buoni spesa sociali, fa sapere la prima cittadina in un comunicato stampa. sono allo studio nuove importanti agevolazioni e riduzioni delle tasse  in aiuto alla cittadinanza.

L’amministrazione comunale è vicina a chi sta soffrendo e per questo sta lavorando alacremente per offrire, già nei prossimi mesi,  la possibilità di riduzione delle tasse, a cominciare dalla Tari ed altre  agevolazioni, anche prevedendo  modalità e termini di pagamento facilitati.

Buoni spesa

Ricordiamo che, sempre per le famiglie in difficoltà, a Cervinara, verranno stanziati dei buoni spesa. Il Sindaco di Cervinara, l’avvocato  Caterina Lengua e l’assessore alle politiche sociali, l’ avvocato Raffaella Cioffi, informano la cittadinanza che dalla prossima settimana sarà pubblicato l’avviso per la riapertura dei termini per la presentazione delle istanze dei Buoni Spesa Sociali a favore di famiglie, anche mononucleari, in stato di bisogno ed in condizione di disagio economico e sociale causato dalla emergenza sanitaria da Covid 19.

Il nuovo avviso, con dettagli e requisiti per la partecipazione e il modulo da compilare sarà pubblicato la prossima settimana sul sito istituzionale del Comune alla sezione Notizie ed Informazioni e sarà a cura dell’ufficio Servizi Sociali del Comune di Cervinara.

L’obiettivo dell’amministrazione sarà quello di mettere in campo una delle misure volte a dare un sostegno nell’ambito di una emergenza sociale che in queste settimane sta colpendo nuove fasce di persone e che sta prepotentemente emergendo come conseguenza di quella sanitaria e del blocco delle attività produttive.

Cervinara, meno tasse per le famiglie in difficoltà

Una misura attesa quella dell’amministrazione comunale che fa forza sui fondi stanziati dal governo centrale proprio per questa emergenza, in particolare dal ministero degli interni.