Cervinara, misura restrittiva per un uomo: deve stare a 500 metri di distanza dalla moglie e dai figli
Cervinara. Dovrà restare ad almeno 500 metri di distanza dalla moglie e dai figli. Se dovesse infrangere questa prescrizione, rischia di andare in carcere.
I carabinieri della stazione di Cervinara sono riusciti ad ottenere questa misura restrittiva dal magistrato per un manovale del posto di 45 anni. L’uomo, già separato dalla moglie, secondo proprio le indagini svolte dai carabinieri, avrebbe messo in atto atteggiamenti persecutori verso la donne, impaurendo anche i figli.
Da qui la misura restrittiva di restare a distanza da loro, almeno a 500 metri. Purtroppo si tratta del secondo caso di stalking che rilevano i carabinieri a distanza di solo pochi mesi, solo a Cervinara. Nel primo caso, per l’uomo era scattato l’arresto ai domiciliari.
Ma è comunque una dimostrazione di quanto sia grave e sempre più esteso questo fenomeno. Rispetto a poche donne che denunciano, ce ne sono tante altre che soffrono in silenzio. Un atteggiamento, però, che può condurre a vere e proprie tragedie perchè la follia del possesso che si scatena negli uomini sembra inarrestabile.