Cervinara, Monetti durissimo: Ho salvato dal fallimento il sindaco uscente
Arrivano le prime dichiarazioni dopo la lunga mattinata dedicata alla presentazione delle liste a Cervinara. Il primo a prendere posizione e spiegare la sua mancata candidatura è il vice sindaco (fino al 31 maggio) Dimitri Monetti il quale non le manda a dire:
“Il mio non è un addio – spiega al Caudino – bensi un arrivederci!” “La mia presenza sarà palese – continua – e peserà non poco. Questo breve segmento temporale relativo a questa anomala campagna elettorale non incide sulla politica con la P maiuscola”.
Per l’avvocato, poi “E’ vero! E’ clamorosa la mancata candidatura del vice sindaco uscente, che tra l’altro, ha salvato dal fallimento irreversibile il sindaco uscente; ma questo non sta a me spiegarlo. Può darsi che problemi politici (così come mi ha confidato Tangredi: Ncd ha rotto con Udc, che si è alleato con il Pd) possano essere stati il motivo principale del contrasto. Anche se avrebbe dovuto prevalere sia per il diretto interessato che per il suo irrequieto Patron un motivo a favore e non contro. Vedremo più in avanti cosa verrà fuori. A proposito di rinnovamento, ho sentito dalle due liste in campo questo termine riecheggiare; ci vuole una bella faccia tosta per sostenere questa tesi. Auguri ai sessantenni ed ai settantenni presenti in entrambe le liste. Resterò sempre al fianco della mia città, con la mia professione e con il mio impegno politico e sociale”.